Summer Lyric Festival: Lucia di Lammermoor e La Traviata a Milano

IN SCENA A MILANO DAL 21 AL 27 SETTEMBRE “SUMMER LYRIC FESTIVAL” 

Dal comunicato stampa ufficiale:

L’Istituto Canto Lirico “Luigi Battistoni” in collaborazione con il Concorso Lirico Internazionale Magda Olivero ed il Concorso Lirico Internazionale Alfredo Giacomotti di Pavia, è lieto di lanciare un nuovo evento sullo scenario lirico meneghino ovvero una nuova Stagione Estiva di Musica Lirica a Milano: il Summer Lyric Festival che si terrà dal 21 al 27 Settembre 2015.
Sede della kermesse sarà il Teatro Caboto di Milano sito in via sebastiano caboto 2, Milano, angolo piazza Pò (traversa di via Washington), realtà consolidata nel variegato panorama dei piccoli teatri milanesi. L’ideatore del festival, tenore Luigi Battistoni, si affiancherà di amici e nomi affermati della lirica meneghina e non solo, tra i quali il maestro concertatore Hiroko Takafuji e l’ affermato mezzosoprano Roberta Mattelli in qualità di regista, nonchè di attori del calibro di Simone Morelli e uno stuolo di ballerini e cantanti che avranno l’occasione di farsi conoscere.
A tal proposito sarà anche presente all’ evento la grande soprano Francesca Patanè, la cui presenza anche come talent scout sarà certa fino dal 15 al 20 settembre.
Il festival si articola in una settimana di rappresentazioni, e porterà in scena opere quali Lucia di Lammermoor e La Traviata, per concludersi poi con una serata di Galà in onore della cantante Madga Oliveiro, recentemente scomparsa.

Per scoprire il calendario e acquistare i biglietti clicca qui

Categorie